CONTENUTI

martedì 27 dicembre 2011

Terzo Torneo Aquadepur

TERZO TORNEO AQUADEPUR


Natale 2011

L'incasso del Torneo Aquadepur è stato devoluto in beneficenza
"Insieme per il Gaslini - Gli amici di Virginia Marialinda Scazzola"





Si ringrazia l'Agenzia Fotogiornalistica Giancarlo Colombo per la preziosa collaborazione.

Cliccare sul link per visionare le foto:



Il giornalista Giancarlo Colombo inizia la sua carriera di fotografo 35 anni fa.
Nel suo curriculum spiccano 5 Mondiali di calcio, 6 Olimpiadi Invernali e 7 estive oltre a tutti i campionati del mondo di sci, atletica, ciclismo, nuoto ecc...
Ha conseguito nel 1990 il premio Angelo Moratti considerato uno dei maggiori riconoscimenti nella fotografia sportiva. Nel 1996 una delle sue foto scattata durante le Olimpiadi di Atlanta è stata eletta dalla Rivista Runners World (Usa) come una delle 10 foto migliori dell'anno.
Giancarlo attraverso l'agenzia Omega ha collabora come fotografo per diverse aziende del settore sportivo Fila, Adidas e Nike per la quale a seguito le più importanti manifestazioni realizzato campagne pubblicitarie a livello mondiale.
Le maratone per Giancarlo sono la sua vera passione, per questo motivo lo ha portato a diventare il fotografo ufficiale delle più importanti maratone del mondo: Boston, Roma, Londra, Tokyo, Chicago, New York e Milano.
L'USSI- GLGS (Unione Stampa Sportiva Italiana) lo nomina "Miglior Fotografo Sportivo per il 2011" e il giornale Gazzetta dello Sport "Sport Week" elegge Colombo con una sua foto da ricordare per l'anno 2011.


Oggi l'agenzia di Giancarlo Colombo collabora con le maggiori riviste internazionali ed è responsabile dei fotografi (Italia) per la IAAF e la EAA.

Nessun commento:

Posta un commento